Home / Info


INFORMAZIONI

SpazioTv.net fornisce una grande raccolta di web-tv italiane visibili liberamente in streaming online. Il sito cataloga le Web Tv e le raggruppa per regione italiana di appartenenza. Le TV sono presentate in anteprima con l'immagine del relativo logo: un click sarà sufficiente per avviare la riproduzione delle trasmissioni in streaming all'interno di un player integrato alla pagina.
Il sito nasce il 06/12/2007 dall'idea di trovare qualcosa che potrebbe piacere ad ogni tipo di utente, qualcosa che pensi anche al futuro, qualcosa che possa far sentire meno lontani gli italiani emigrati e immigrati.
Il concetto di web-tv è un concetto che si proietta al futuro: si dice, infatti, che il futuro delle tv sia il web!
 
SpazioTv.net si occupa solo del raccogliere le web tv trasmesse gratuitamente in streaming tv dai rispettivi proprietari e non è il sito stesso a trasferire le tv su web, per questo motivo spesso la causa per cui non sono visualizzabili è un problema sui server che si occupano del trasferire in streaming sul web il video dalla tv ai computer.
Altre volte il problema è dovuto ad un aggiornamento del metodo di trasmissione del segnale video sempre dovuto ai rispettivi proprietari delle tv, ovvero ad esempio da windows media player a player flash, oppure ad un cambiamento dei server sui quali il segnale viene trasmesso. Questo aggiornamento può venire meno sulle pagine del nostro sito e quindi ad un mancato aggiornamento da parte nostra.
Se una tv è più possibile visualizzarla e nel sito ufficiale è possibile farlo o se non sapete il motivo ma non la visualizzate e volete sapere il perchè, basta scrivercelo nel forum o scriverci compilando il modulo CONTATTI
.
 
Si possono inoltre segnalare le Tv visualizzabili in rete gratuitamente e mandate in onda dai siti ufficiali dei rispettivi proprietari che non sono già state aggiunte nella raccolta di SpazioTv.net per aiutarci ad allargare la nostra offerta di canali.
 
I software da avere installati sul computer per poter visualizzare i canali televisivi sono Adobe Flash Player (per la maggior parte delle tv serve questo programma) , Windows Media Player (il secondo player più utilizzato dalle emittenti) , SilverLight (Soprattutto per i canali Rai) e qualche altro player che è richiesto direttamente dal canale televisivo.
 
Inoltre non mancano sezioni per rendere il nostro sito una community come un Forum e sezioni speciali come una Guida Tv, il Televideo, la Radio Online e tanto altro ancora...
Tutto questo è racchiuso in un unico nome: benvenuti su SpazioTv.net!
 
 
 
by Giuseppe (webmaster)

Spazio Tv

http://www.spaziotv.net/modules/mastop_publish/?tac=Info